Questo sito utilizza cookies per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione ai propri utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo cookies, anche di parti terze, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.Leggi di piùNascondi messaggio

Su di noi

Sono estremamente orgogliosa di quello che siamo oggi.

L'azienda vivaistica delle mia famiglia nasce nel 2001 e ha ormai radici ben solide.

L'amore e la passione per le piante, la voglia di conoscere ed essere preparati su ciò che produciamo e vendiamo hanno fatto sì che il cognome Agostini, per chi ci ha conosciuti e ci conosce, sia sinonimo di "dediti esperti" del settore. Questo fa certamente la differenza quando, di questi giorni, il lavoro serio è ciò che ti contraddistingue da chiunque altro.

L'attività è stata avviata dai miei genitori Giacomo e Doriana, titolari dell'azienda. Cominciarono con la produzione di poche specie e varietà, ma oggi il nostro catalogo vanta la bellezza di più di 50 collezioni tra rampicanti, hydrangeae, graminaceae, perenni ed esotiche. Ogni pianta è stata appropriatamente selezionata ed etichettata.

Unendo i miei studi in agraria al lavoro in vivaio, ho imparato a conoscere le piante, a capirne le esigenze, gli habitus di crescita e sviluppo. Mi sono appassionata a tal punto di voler specializzarmi in architettura del paesaggio.

Nel 2013, stufa di mandare curriculum vitae senza ottenere risposta, ho dato vita al nuovo progetto "Ladre di piante" che va ad ampliare l'azienda con due importanti servizi per i nostri clienti: la vendita online e la consulenza per la progettazione di parchi e giardini (la mia vera passione!).

Mi chiedono in molti perché proprio "Ladre di Piante"! Perché le donne amano ‘rubare' fiori e semi particolari per farli crescere rigogliosi nei propri giardini. Oggi sono una Garden Designer: progetto giardini, offro consigli green e mi sento proprio contenta di far parte del mondo Ladre di Piante!

Per la progettazione d'esterni sono affiancata dall'Architetto paesaggista Agnese Pagani, collega di tante avventure e disavventure universitarie, esperta del settore e grande amica fidata. Una collaborazione tutta al femminile che sicuramente porterà presto grandi soddisfazioni!