Questo sito utilizza cookies per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione ai propri utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo cookies, anche di parti terze, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.Leggi di piùNascondi messaggio

Spedizioni e recesso

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate IN TUTTA ITALIA tramite corriere espresso Bartolini, i tempi di consegna si aggirano intorno alle 24/48 ore dal momento della consegna della merce al corriere, i costi di trasporto verranno calcolati dal sistema in maniera chiara durante la fase di acquisto.

Le spese di spedizione partono da un minimo di euro 9,50 e man mano salgono in proporzione al volume-peso dell'ordine. Per le isole sono previsti piccoli costi aggiuntivi.

Data la natura della merce, le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì da Gennaio a Dicembre, questo per essere sicuri che entro 24/48 ore le piante vengano consegnate al destinatario in tempo e evitare così inutili giacenze il fine settimana, in taluni casi le spedizioni vengono elaborate anche il giovedì, questo accade quando la merce deve essere consegnata in zone che non distano troppi chilometri dalla nostra sede, e quindi ci sia la certezza che, salvo disguidi, le piante saranno consegnate entro 24 ore.

Dal momento della spedizione sarete informati tramite sms o mail riguardo al tracciamento e ai tempi di consegna in modo che possiate ritirare puntualmente le vostre piante.

Recessi e Resi

Il nostro negozio applica la politica del "soddisfatti o rimborsati".

Nel caso in cui il cliente non si ritenesse soddisfatto della qualità delle piante spedite, può recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Per avviare la procedura di recesso il cliente deve, entro tale termine, spedire una mail a info@ladredipiante.com, successivamente saremo noi a metterci in contatto con il cliente per trovare la soluzione migliore, in questa fattispecie la merce deve essere rispedita alla nostra sede, così come è arrivata al destinatario, senza danni, nè potature, o procedure che ne abbiano alterato lo stato di partenza e correttamente imballata evitando danni da trasporto. Successivamente provvederemo al rimborso della somma versata o al re-invio di merce in sostituzione. Le spese di spedizione di restituzione della merce sono a carico del cliente.

Va detto che fino ad oggi non sono mai arrivate lamentele sulla qualità delle nostre piante, tutti i nostri clienti sono sempre rimasti molto soddisfatti e questa per noi è la cosa più importante.

Nel caso di danni gravi da trasporto* la procedura per avviare l'iter di reso e recesso è la stessa descritta sopra, in questo caso però sono necessarie delle foto che attestino l'accaduto così che noi possiamo rivalerci in parte sul corriere; in questa fattispecie ci accorderemo con il cliente per trovare la soluzione migliore, senza nessun ulteriore costo aggiuntivo.

Nel caso in cui la merce dovesse essere restituita presso la nostra sede ci accolleremo anche le spese di spedizione di ritorno (solo nel caso di danni gravi da trasporto)

Quindi se sei indeciso/a di effettuare un ordine perché hai paura che le piante possano subire danni gravi da trasporto, non ti preoccupare, il nostro servizio di post-vendita è eccellente, sei in una botte di ferro ;)

(*danno grave non contempla la rottura di fiori, rametti o foglie)